Accedi al sito
Serve aiuto?
italiano
American English

Chi siamo

 

La nostra storia corre su un filo

E' ancora e sempre tempo di moda anche per l'uomo: un tempo per tutti, che deve testimoniare, con la cura di sé, il rispetto per gli altri, per la società nella quale viviamo. "Vestire" quindi non come segno di vacuità, ma di civiltà. Ed un modo per essere in armonia con sé stessi.

Un'armonia che viene suggerita e concretizzata dalla Sartoria Venturini. E non da poco, se è vero che ciò accade addirittura dall'altro secolo, dall'Ottocento. Di padre in figlio, fino ad oggi, i segreti di una professionalità sicura ed altissima si sono tramandati, affinandosi sempre più per vestire l'uomo classico, elegante e sportivo, sempre con un occhio vigile per tessuti e tagli che lo rendono unico.

E' un'arte che si sostanzia di abiti di linea attuale e moderna, "costruiti" con tecnica artigianale e realizzati a mano su misura, quindi fortemente personalizzati e "attagliati" perfettamente a chi li indossa. Sono ormai solo poche le sartorie che utilizzano questa metodologia, manuale e artigianale.

E Venturini è in prima fila tra queste, come testimoniano ripetuti e alti riconoscimenti in campo nazionale. Particolare attenzione viene - da sempre - posta all'uso dei tessuti con una caratteristica comune: la raffinatezza.

                         Sartoria particolarmente specializzata in taglie forti